VIAREGGIO. Notte movimentata per Guardia Costiera e Vigili del Fuoco.  Erano infatti quasi le 22.00 quando il centralino dei Vigili del Fuoco contattava la sala operativa della Guardia Costiera per comunicare che stavano per intervenire su una draga posizionata a terra su una banchina del porto.

Immediatamente partiva da via Oberdan il Nucleo di Intervento Portuale agli ordini del Nostromo del porto. Qui avevano già iniziato ad operare i Vigili del fuoco per spegnere l’incendio sviluppatosi a bordo. Inoltre, con l’ausilio di autorespiratori, gli operatori entravano nella draga per verificare che al suo interno non ci fosse nessuno. Fortunatamente non c’erano persone intrappolate.

Poco prima però, a quanto pare, sull’imbarcazione c’era un uomo, che nel tentativo di bruciare la guaina di alcuni cavi di rame, per rubarli, avrebbe dato origine alle fiamme. Una volta accortosi del danno, sarebbe fuggito.

Dell’accaduto infatti sono stati informati anche i Carabinieri per l’ausilio alle indagini sulla causa dell’incendio.

Proprio qualche giorno fa si era conclusa la sistemazione di piazza San Benedetto, con il posizionamento delle segnaletica orizzontale e verticale per garantire l’operatività dal varco di emergenza creato. Ciò al fine di garantire la piena efficienza dei mezzi operanti in situazione di pericolo. Qualche giorno è la sistemazione si è dimostrata molto utile.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

COGENERATORE DI BICCHIO, PROGETTO SCARTATO

MARCIAPIEDI UTILIZZATI COME PARCHEGGI PUBBLICI